Sporthello

mercoledì, novembre 08, 2006

A.A.A. segaioli cercasi per lavoro estero.

da Tgcom.it

Creata banca del seme per koala
Australia,primi esemplari nati in vitro

E' stata creata in Australia la prima banca dello sperma per koala, grazie alla quale sono già nati otto cuccioli per inseminazione artificiale. La tecnologia riproduttiva, messa a punto dalla Scuola di Studi animali dell'Università del Queensland, permetterà in un primo momento di proteggere la diversità genetica di questa specie e in seguito anche di evitare il rischio di estinzione per altri marsupiali.
Ad avere l'onore di essere presentati alla stampa sono stati tre esemplari della prima cucciolata. Il debutto in pubblico è avvenuto nel parco zoologico Currumbin Wildlife Sanctuary nella Gold Coast, a sud di Brisbane, dove sono nati. I cuccioli di koala sono stati concepiti grazie a una tecnica rivoluzionaria che utilizza sperma miscelato con una speciale soluzione che ne prolunga la durata. Il prof. Steve Johnston, biologo della riproduzione della Scuola di studi animali dell'ateneo, ha spiegato che la sua equipe possiede ora la tecnologia per usare sperma di koala, in Australia e in futuro anche all'estero.. "Il prossimo passo vitale - ha spiegato - sarà l'uso di sperma raffreddato e poi di sperma congelato e scongelato,
dalla banca dello sperma". Quando la banca sara' pienamente attiva, sarà disponibile la configurazione genetica di ciascun animale, per assicurare che vi sia una gestione genetica appropriata. "Non vogliamo pretendere che la tecnica sia la soluzione per la conservazione dei koala - ha poi aggiunto Johnston - la riteniamo piuttosto uno strumento per la gestione genetica e per il benessere degli animali, come una polizza di assicurazione".








Mi va bene tutto, ma Tgcom non può mettere un articolo così e poi non aggiungere un link (correlato da foto....ovviamente) che specifica come avviene il deposito del "seme" del Koala. Nel senso, il Koala riesce a masturbarsi da solo? oppure all'interno dell'equipe del biologo prof. Steve Johnston, ci sono degli studenti della Scuola di Studi animali dell'Università del Queensland che quando tornano a casa alla domanda dei genitori, "Cos'hai fatto oggi all'università" rispondono "tirato una sega ad un Koala!"!? Oppure chissà, magari in Australia è una vera e propria opportunità di lavoro: "Buona sera, la contatto in merito all'annuncio per il masturbatore di Koala".
Si sa che in Australia nel dopo guerra (e non solo) i segaioli (come sinonimo di boscaioli) erano molto richiesti e ci fu una spaventosa emigrazione verso l'Australia
anche dal nostro Paese. La storia si ripete!?




Locandina:Lui (Albertone) non faceva il Boscaiolo/Segaiolo ma sorvegliava i pali della "luce" dagli attacchi degli UCCELLI...si resta comunque in argomento.


Pronto, siete Ale e Fra di Groove Radio Fm!?



Si, siamo noooi!



Sono il direttore si Radio Sydney City, vi piacerebbe lavorare per noi?



Ma noi con l'inglese siamo 2 pippe!



Pippe!? Ottimo, proprio ciò che cercavo, vi piacciono gli animali? i Koala in particolare?



Si, abbastanza.



ASSUNTI!!!




Ale