Sporthello

venerdì, ottobre 13, 2006

Titoli ad AFFETTO

TuttoSport quando lo si legge (leggere è un parolone per tutti i "non gobbi", diciamo quando si sbircia la prima pagina) lo si fa sapendo che leggerai notizie un po distorte e tinte di bianco nero, ma quando si leggono titoloni come quello di oggi, non si sa se il giornale Torinese si dia alla comicità o se il titolo sia scritto con inchiostro simpatico che svanisce lasciando dietro la scritta "Ci hai creduto faccia di velluto..........".

Il titolone ad AFFETTO più che ad effetto è "Scandalo Del Piero" in quanto secondo TuttoSport è scandaloso che Del Piero dopo esser partito titolare con l'Ucraina è aver giocato sino al 17' del 2° tempo (risultato ancora bloccato sullo 0 a 0) fornendo una prestazione sicuramente al di sotto delle aspettative (come riportato dalle varie pagelle del giorno dopo) non sia stato portato neanche in panca con la Georgia. Ricordiamo che nella gara dell'olimpico, al suo posto è entrato Di Natale, buon giocatore ma sicuramente non un fuoriclasse come Del Piero, che però ha cambiato la partita fornendo un'ottima prestazione, mettendo lo zampino in tutte le azioni pericolose dell'italia rischiando anche di siglare la marcatura.Da sottolineare che Pippo Inzaghi, no dico Pippo Inzaghi, quello che la mette dentro anche di capezzolo, quando si era ancora 0 a 0 ed esce Del Piero rimane con le sue chiappette sulla panca dell'olimpico mentre guarda Di Natale mostrare i tacchetti al 4 uomo, ed entra solo al 40' del 2° Tempo per concedere la standing ovation a Toni autore di un gran gol è di un ottima prestazione.
Veniamo alla Georgia, Del Piero va in tribuna e Di Natale gioca Titolare, scelta giusta per chi ha visto che con l'Ucraina la gara è cambiata proprio con l'ingresso del giocatore dell'Udinese, scelta scandalosa secondo TuttoSport, posso capire che magari la tribuna sia stata valutata come un esagerazione, ma qualcuno deve pur andarci, e se ci va chi ha giocato titolare la partita prima un motivo ci sarà, se Donadoni lo voleva tanto umiliare non l'avrebbe convocato, o non l'avrebbe fatto giocare titolare nella 1° gara, se Del Piero con l'Ucrania avesse fatto sfracelli non credo che sarebbe andato a scaldare la tribuna contro la Georgia, Di Natale si è giocato bene le sue carte ed è stato ripagato, si chiama MERITOCRAZIA, ma a non tutti piace.
Tornando ad Inzaghi, con la Georgia non è neanche entrato in campo, facciamo un piccolo raffronto:

Del Piero: Italia - Ucraina = 62' giocati.
Georgia - Italia = Tribuna 0' giocati
Totale = 62' giocati.

Inzaghi: Italia - Ucraina = 5' più recupero giocati.
Georgia - Italia = Panchina 0' giocati
Totale = 5' più recupero giocati.

Adesso pongo un quesito, se ad Inzaghi avessero detto giochi 62' con l'Ucrania e con la Georgia vai in tribuna, oppure vai in panca tutte e 2 le gare e entri per 5' più recupero cos'avrebbe scelto?
Credo che dovrebbe sentirsi più umiliato lui di Del Piero, o meglio non dovrebbe sentirsi umiliato nessuno ma se proprio ci dev'essere una vittima, quel titolo lo vedrei meglio sulla Gazza e con Inzaghi come protagonista, che su TuttoSport.



Ale

3 Comments:

  • sabato scorso ero allo stadio olimpico.
    secondo me delpiero ha illuminato a più riprese il gioco con le sue giocate, si è poposto, ha corso, tornava, crossava....

    la sua sostituzione è stata una vergogna.
    come vergognoso è stata l'accoglienza alla nazionale, e ai campioni del mondo bianconeri da parte dello stadio olimpico....

    C'E' SOLO UN CAPITANO
    E NON E' TOTTI!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 2:05 PM  

  • Sicuro di essere Kappolella? mi sembri Padovan :D

    Ale

    By Blogger SPORThello Staff, at 3:13 PM  

  • Secondo me è uno scandalo considerare Tuttosport un quotidiano valido. E' come quelli che considerano Sgarbi un politico. Bisogna prenderlo per quello che è (tuttosport) : carta straccia.

    Fra

    By Blogger SPORThello Staff, at 7:52 PM  

Posta un commento

<< Home